Food & Jazz dal Vino

Food & Jazz dal Vino

L’Hotel Giò, hotel Perugia Centro storico (linkabile a www.hotelgio.it), presenta da novembre la terza stagione della rassegna, con tante novità a imperdibili appuntamenti

Per la prima volta, da quest’anno, i concerti saranno preceduti da “Assaggi d’Arte”, veri e proprio vernissage con 11 pittori umbri presentati da noti critici d’arte: è con orgoglio che sarò presente anche io, durante la serata più romantica dell’anno, il 14 febbraio, presentato dal critico d’arte Andrea Baffoni.

13 sono le Jazz Dinner in programma, e si terranno presso il Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini: arte, musica e buon cibo, il sabato sera al Giò sarà tutto da gustare, fino a marzo.

Anche quest’anno la Regione Umbria e il Comune di Perugia hanno creduto in questo progetto attraverso il loro patrocinio.

La Direzione Artistica della parte musicale è affidata, per il terzo anno di seguito, all’Associazione Culturale Perugia Big Band, che presenta un programma ricco di 13 appuntamenti.

Il padrone di Casa del Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini, Salvatore De Iaco, cura la parte enogastronomica: appassionato di gastronomia da sempre, convinto sostenitore della micro-economia enogastronomica, si definisce “Ambasciatore del Buon Cibo”. Le serate sono valorizzate con una sapiente cucina del territorio seguendo la filosofia del cibo buono, pulito e giusto.

L’improvvisazione  e il sentire personale nelle esibizioni dei musicisti jazz si fondono con i gustosi piatti in abbinamento e con gli aromi  dei vini delle importanti cantine partner.

Valeria Guarducci, titolare di Hotel Giò Wine & Jazz Area, afferma di essere“orgogliosa di presentare questa terza rassegna così arricchita di Arte, con l’aiuto del maestro Stefano Chiacchella che grazie alla sua esperienza ha coinvolto importanti pittori  locali, che saranno recensiti da famosi critici durante l’aperitivo.”

L’arte dona un valore aggiunto alla rassegna, giunta alla terza stagione, con gli “Assaggi D’Arte” che precedono ogni concerto: ogni sera un pittore umbro esporrà una selezione delle sue opere, che saranno lette e interpretate da un noto critico d’arte.

Buona cucina, ottimi vini, presentazioni d’autore e concerti jazz di qualità: gli appuntamenti del sabato sera al Giò sono un ragionamento a tuttotondo sull’arte di vivere.

Ingresso unico € 29:

 

ORE 20:30
Vernissage
Aperitivo di benvenuto

ORE 21:15

Dinner Cena-degustazione a cura del Ristorante Enoteca Giò
ORE 22:00

Concerto jazz